Analizzo milioni di dati quotidianamente

Prevedo quanto vendere ogni giorno

Suggerisco la quantità ottimale da ordinare

Per godere di prodotti freschi ed evitare spiacevoli buchi a scaffale.

Perché dovresti affidarti a DELPHI

Analisi competitiva

Quantifichiamo l’impatto di variabili esterne come previsioni meteorologiche, stagionalità, festività e azioni dei competitor per prevedere i cambiamenti improvvisi della domanda.

Personalizzazione

Costruiamo nuovi modelli di Intelligenza Artificiale per ogni cliente, studiando tutti i vincoli commerciali, logistici e di fornitura presenti.

Orientamento al profitto

Confrontiamo previsioni di vendita, giacenze e vincoli a fornitore per valutare economicamente ogni ordine e suggerire l’opzione che massimizzi i margini di ogni prodotto.

Curioso di scoprire come funziona l'intelligenza artificiale?

Scoprilo con il nostro corso:
Ti rilasceremo un certificato da condividere sui social.

Scarica il corso

Benefici di DELPHI

Fino a -90% Rotture di Stock
Fino a -35% Rimanenze di magazzino
Fino a +20% Rotazione di magazzino
Fino a +2,5% Margine per prodotto

Tutte le realtà aziendali sono diverse nelle loro caratteristiche e quindi nei benefici che ne trarranno. In Tuidi abbiamo sviluppato un processo di personalizzazione che permette di studiare i processi aziendali e suggerire le soluzioni migliori alle diverse necessità.

Scopri i benefici che hanno avuto i nostri clienti:

Case Study

Delphi approccia il processo di
approvvigionamento in tre fasi consecutive:

1.

Machine Learning

Dove grazie all’AI si studiano tutte quelle variabili, sia interne che esterne, che influenzano il comportamento d’acquisto dei clienti così da elaborare le previsioni di vendita.

2.

Ricerca Operativa

Dove si applicano algoritmi di ottimizzazione matematica per considerare i dati delle giacenze e tutti vincoli aziendali nei confronti dei fornitori che possono influenzare per ogni Cedi, PDV e singolo prodotto.

3.

Prescriptive AI

Dove, incrociando la previsione di vendita con i vincoli della fase precedente, si suggerisce la quantità ottimale da acquistare per massimizzare il margine di ogni singolo prodotto.

Approfondisci

Qual è la differenza tra i sistemi tradizionali di riordino e il sistema di Intelligenza Artificiale di Tuidi?
Espandi/Nascondi

L’intelligenza artificiale sfrutta tecniche di “Demand sensing” che rilevano immediatamente i trend a breve termine in modo da poter prevedere in modo più accurato i cambiamenti nell’andamento della domanda.

Inoltre, l’IA sfrutta non solo le variabili interne del cliente ma anche quelle esterne come previsioni meteo, prezzi competitor, stagionalità, eventi e ricorrenze.  

Vuoi sapere come? Scarica il white paper

Come posso utilizzare il servizio?
Espandi/Nascondi

Il servizio di gestione approvvigionamento è accessibile tramite una piattaforma web disponibile in ogni momento della giornata.

Tramite Delphi è possibile, inoltre, consultare una reportistica aggiornata in tempo reale delle performance di Cedi, PDV, Prodotto o Promozioni.

Come gestite l’integrazione ai sistemi informativi?
Espandi/Nascondi

Tramite l’impiego di tecnologie Cloud, garantiamo un’integrazione che in poche ore permette di stabilire un flusso di dati con il database del cliente e Delphi.

Questo processo è svolto in autonomia da Tuidi, così da non gravare sull’operatività del cliente.

Gestite i vincoli a fornitore?
Espandi/Nascondi

Durante la fase di sviluppo, eseguiamo un rigoroso processo di personalizzazione che ci porta a studiare con il cliente tutti i vincoli di acquisto che i fornitori impongono.

In questo modo, durante la fase “ricerca operativa” (descritta sopra) riusciamo a considerare tutti i vincoli a cui il cliente è soggetto come costi di consegna, sconti a valore, quantità minima di riordino, vincoli di strato/pedana, lead time, vincolo di variante e molti altri.

Ho milioni di dati da processare ogni giorno, riuscite a gestirli?
Espandi/Nascondi

L’utilizzo delle tecnologie Cloud permette gestire in modo molto scalabile milioni di dati giornalieri che nell’arco di pochi minuti sono processati dal sistema e resi a disposizione del cliente.

Infatti, lavoriamo con dati degli scontrini in tempo reale e le nostre previsioni di vendita per decine di migliaia di prodotti impiegano solo pochi minuti giornalieri per essere elaborate.

Vuoi sapere perché il nostro approccio è diverso? Scarica il corso dell’AI

Utilizzate dati esterni?
Espandi/Nascondi

Ci avvaliamo di risorse presenti sul web per raccogliere informazioni relative a tutte quelle variabili che possono influenzare le performance di vendita dei nostri clienti. In particolare, lavoriamo con previsioni metereologiche, festività, stagionalità, eventi nazionali o locali ed offerte dei competitor ed altro.

Come prevenite le inefficienze?
Espandi/Nascondi

Essendo Delphi un assistente, dunque uno strumento di supporto per le decisioni, il reparto acquisti è autonomo nel decidere se seguire o no i suggerimenti del sistema.

Nel caso di picchi di vendita imprevisti, Delphi mette a disposizione un sistema di alert quotidiano che permette di prevenire il verificarsi di potenziali rotture di stock giornaliere, incrociando previsioni di vendita, scontrini orari e giacenze.

Vuoi scoprire come funziona il sistema di alert? Prenota una demo

Se ci sono anomalie sulle giacenze posso utilizzare Delphi?
Espandi/Nascondi

L’utilizzo delle giacenze è fondamentale per avere dei suggerimenti di approvvigionamento corretti. Tuttavia, il settore della distribuzione alimentare è caratterizzato da molte incongruenze sulle giacenze dovute ad una gestione inefficiente delle stesse o a differenze inventariali.

Per ovviare a tale problema, Delphi fornisce un sistema di controllo periodo sul corretto valore delle giacenze suggerendo dei controlli sulle stesse ogni qual volta ci siano delle potenziali incongruenze.

Come posso essere sicuro che il vostro assistente risponda esattamente alla mie esigenze?
Espandi/Nascondi

Il servizio prevedere un rigoroso processo di personalizzazione che parte dalla fase di studio dei dati di ogni cliente. Che tu gestisca solo il canale Cedi o solo quello di punti vendita; o che tu abbia una rete integrata Cedi-PDV per noi non fa alcuna differenza: studiando lo storico dei tuoi dati ed eseguendo un meticoloso processo di pulizia degli stessi, Delphi sarà personalizzato per ogni tua esigenza.

Infatti, i modelli previsionali rivolti alla tua realtà potranno differire a seconda della posizione geografica di ogni struttura appartenente alla tua rete di vendita, degli orari di apertura della stessa, della tipologia di assortimento, della politica commerciale adottata, ecc. Sarà il nostro team che creerà i modelli previsionali fatti su misura per te.

Vuoi scoprire come? Prenota la demo

Unione EuropeaMinistero dello Sviluppo EconomicoRegione PugliaPuglia FESR-FSE
Iniziativa cofinanziata dall’Unione Europea mediante il P.O. Puglia FESR FSE 2014 - 2020 Asse I – Ricerca, Sviluppo Tecnologico e Innovazione Azione 1.5 - Asse III – Competitività delle piccole e medie imprese Azione 3.8 - Misura Tecnonidi